Avvisi

 CONTRIBUTO BURKINA FASO
P1330318_1

4 FEBBRAIO 2012
Come nella tradizione della Confraternita dei Legnaioli ogni anno viene realizzato un “Presepio” diverso da quello dell’anno precedente e il ricavato delle offerte viene devoluto in beneficienza.
Quest’anno, è stato deciso di devolvere le offerte a favore del Gruppo Missionario Volontario “ La Fonte del Sorriso” che si è costituito alcuni anni fa a San Ginese di Compito (Capannori).
Il suddetto Gruppo – che è nato in ricordo di Chiara Francesconi, giovane ragazza di 31 anni, perita in un incidente stradale sull’autostrada all’altezza di Altopascio il 6 gennaio 2007 nel quale morirono altre 3 persone opera da alcuni anni in Burkina Faso e più precisamente nel villaggio di Pissila, collaborando con la locale Parrocchia retta da Don Bruno F. Ouedraogo.
La cerimonia della consegna è avvenuta presso la sede della Confraternita dei Legnaioli nella Chiesina di San Benedetto in Gottella – Piazza Bernardini – alla presenza del Vice Governatore Pietro Gaddi, del Correttore Don Lucio Malanca in sostituzione del Vescovo, il Segretario della Confraternita Ottavio Bonvissuto -dei guardiani Dal Pino Cesare-Papini Silvano – Dal Camerlengo Sodini Sergio – dall’invitatore Riccio Giovanni e in rappresentanza del Gruppo Missionario.
“La Fonte del Sorriso” Francesco Francesconi, padre di Chiara e Giuseppina Baldocchi componente del Gruppo.
L’impegno della Confraternita dei Legnaioli continuerà e la prossima iniziativa si terrà in occasione del Santo Patrono San Giuseppe con una Messa che dovrebbe svolgersi presso la sede stessa.


SUCCESSIVO